Informazioni utili
  • Home
  • News
  • News
  • Samsung OLED S95B: il migliore TV Samsung di sempre
Rai4K.jpg
 
Samsung OLED S95B_long.jpg

Samsung OLED S95B

Anche Samsung ha lanciato il suo primo vero televisore OLED, il Samsung OLED S95B, disponibile con schermo da 55 e 65 pollici. 

Un televisore che unisce la qualità dell'OLED a suoi marchi di fabbrica come la ricerca per il design e l'apprezzata piattaforma Smart TV Tizen.

Il nuovo Tv è nato grazie allo sviluppo di una nuovissima e promettente tecnologia denominata QD-OLED (Quantum Dots OLED), sfrutta un OLED blu e i quantum dots per convertire in modo efficiente questa luce blu nei colori verde e rosso. Il risultato è uno schermo più efficiente, che non ha bisogno di un subpixel bianco per ottenere la luminosità necessaria per riprodurre contenuti HDR, e in grado di riprodurre colori ancora più saturi e brillanti. 

Leggero e sottile

L' OLED S95B è uno degli OLED più sottili ed eleganti sul mercato. Il pannello è praticamente "nudo" con un sottile bordino metallico. Samsung è riuscita a minimizzarne l'ingombro in modo da lasciare il più possibile in bella vista il pannello spesso pochi millimetri. La parte più spessa misura solo 4 cm (3,99 per l'esattezza) di profondità. Lo schermo pesa appena 16,5 kg senza base. 

Quattro ingressi HDMI 2.1, tutti compatibili con segnali 4K a 120 Hz, VRR e Nvidia G-Sync. Abbiamo due porte USB, LAN, tuner sat e digitale terrestre e uscita audio digitale S/PDIF. Sparisce l'uscita mini-jack stereo per le cuffie, che possono essere utilizzate esclusivamente sfruttando la connessione wireless Bluetoot. 

Nuovo Smart Hub

Nuovo Game Hub, che offre l'accesso a ben tre servizi di cloud gaming: Xbox Cloud Gaming, Stadia e Nvidia GeForce Now. La nuova schermata permette di gestire il collegamento di un controller Bluetooth e propone diversi titoli presi dai cataloghi dei servizi supportati. 

I vantaggi del pannello QD-OLED: luminosità di 1000 cd/mq e 100% del volume colore

Il TV è tecnicamente in grado di toccare le 1500 cd/mq su una finestra pari all'1% della superficie dello schermo,el volume colore. Il TV Samsung S95B copre il 100% del volume colore dello spazio P3, relativamente alla sua luminosità di picco, e si spinge persino oltre arrivando all'80% di copertura dello spazio BT.2020. 

Contenuti 4K e HDR la qualità di immagine è superlativa

grazie al nero perfetto, l'ampia gamma dinamica e i colori saturi e brillanti. Come abbiamo già avuto modo di constatare, la tecnologia QD-OLED dà il suo meglio soprattutto con particolari contenuti ricchi di dettagli come esplosioni, fiamme, tramonti molto intensi e luci artificiali. 

Vieni a vederlo in negozio!