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1.PREMESSA

Il sito internet https://www.schiavotto.it è di titolarità di Schiavotto Srl con sede legale in S.S. Marosticana, 24 36100 Vicenza - P.I. 00226750248, iscrizione Registro Imprese di Vicenza n. 56672 - (di seguito "Il Venditore”).

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web “https://www.schiavotto.com”, di seguito denominato “il Sito”, sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita, formulate nel rispetto degli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico, nonchè per quanto concerne la protezione dei dati forniti dall’utente, del D.Lgs 196/03 (Codice sulla Privacy).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai contratti conclusi tra Schiavotto Srl., di seguito denominato “il Venditore” e qualsiasi persona fisica o giuridica di età non inferiore ai 18 anni, di seguito denominata “l’Acquirente”, che abbia formalizzato un ordine di acquisto tramite l’utilizzo del Sito e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l’esecuzione dell’ordine.  

L'offerta di prodotti e servizi presenti sul Sito è rivolta sia ai consumatori (di seguito “cliente/i”), intesi come persone fisiche o giuridiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e pertanto al solo fine di soddisfare esigenze della vita quotidiana, nonché persone fisiche o giuridiche quali imprenditori, liberi professionisti o altro, di natura pubblica o privata, che acquistano per fini relativi alla propria attività imprenditoriale o commerciale (di seguito “professionista/i”).

In conformità a quanto previsto dalle leggi italiane e comunitarie attualmente in vigore, il rapporto economico tra Il Venditore e il Cliente è disciplinato dalla normativa a tutela dei consumatori esclusivamente nel caso in cui il Cliente acquisti per scopi personali estranei alla propria attività lavorativa. Pertanto ai rapporti tra Il Venditore ed il “professionista” che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa, sia essa di natura imprenditoriale o commerciale, fornendo la propria Partita IVA non si applicano le normative a tutela dei consumatori tra cui in particolare il D.Lgs. n.185 del 1999 (contratti conclusi a distanza), D.Lgs. n.50 del 1992 (diritto di recesso) e artt. 1469 bis e segg. c.c. 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra Cliente e il Venditore. L’acquisto effettuato sul Sito comporta per il Cliente integrale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, nella versione pubblicata al momento dell’ordine. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Il Venditore invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.MODALITÀ DI ACQUISTO

Al momento gli acquisti e le relative consegne saranno possibili esclusivamente su territorio italiano.
Non esiste un importo minimo di spesa per gli acquisti effettuati.

Per acquistare il Cliente può essere iscritto, registrato nell’apposita sezione, compilando in tutte le parti obbligatorie il modulo d’ordine in formato elettronico. L’Acquirente potrà in qualunque momento accedere all’Area Cliente dove potrà consultare e modificare il proprio profilo, gestire la rubrica degli indirizzi, consultare i suoi moduli d’ordine.  In alternativa il Cliente potrà effettuare un acquisto come guest (ossia senza registrazione). Egli non potrà avere accesso in un secondo momento all’Area Cliente, con i relativi vantaggi sopra descritti. Nel momento in cui l’Acquirente guest decidesse di registrarsi (diventando quindi utente registrato), potrà consultare l'area cliente e, qualora si registri con la stessa mail usata per gli ordini guest, ritroverà anche i precedenti ordini effettuati.

Ai fini dell'acquisto dei prodotti  il cliente o il professionista è obbligato a specificare la propria qualifica di privato o di imprenditore/commerciante, attraverso la scelta di codice fiscale o partita iva nel modulo d’ordine.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, verrà richiesto di verificare l’esattezza del contenuto dell’ordine (sino ad avvenuto invio del modulo, lo stesso potrà essere corretto e/o modificato), leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sulla Privacy.  

È fatto divieto al Cliente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni: i dati anagrafici e la e-mail devono pertanto essere i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. Qualora i dati del Cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, il Venditore prenderà contatto con l’Acquirente, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

Nel momento in cui viene effettuato l'ordine di acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento e di consegna che preferisce. L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta al Venditore per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.

Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Il Venditore invierà automaticamente una e-mail di conferma dell'ordine stesso. Essa non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l'invio della Conferma d’Ordine, Il Venditore conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento secondo la modalità scelta dal Cliente. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di Conferma d’Ordine e a segnalare tempestivamente a Il Venditore eventuali errori di sistema.

La e-mail di Conferma d’Ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell'ordine
  • Indirizzo di spedizione
  • Tipologia di pagamento scelto
  • Metodo di spedizione
  • Dettaglio Prodotto/i, quantità, prezzo.
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

Il contratto di vendita tra il Cliente e Il Venditore si concluderà solamente nel momento in cui Il Venditore invierà al Cliente una separata e-mail contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del Cliente ("Conferma Spedizione").

E' comunque fatto salvo il diritto di recesso del Cliente ai termini e alle condizioni di cui alla relativa sezione.

  • 2.a CASI PARTICOLARI

In caso di mancato ricevimento dell’e-mail di Conferma d’Ordine il Cliente è invitato a contattare il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@schiavotto.it.

Il Venditore raccomanda il Cliente di conservare le e-mail ricevute su supporto cartaceo o elettronico. Il Cliente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente all'atto dell’acquisto. Il Venditore non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell'e-mail di Conferma dell'Ordine per motivi non direttamente imputabili a Il Venditore. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva.

Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, il Venditore contatterà tempestivamente il Cliente per prendere gli opportuni accordi. Resta inteso che il Cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l’annullamento, parziale o totale, dell’ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora la consegna debba avvenire nelle località di Livigno, Repubblica di San Marino, Stato del Vaticano, non è possibile procedere all’invio dell’ordine a mezzo del form presente on-line, ma l’utente dovrà inviare una richiesta di ordine all’indirizzo e-mail customercare@schiavotto.it., alla quale risponderà il Venditore, quotando, tra l’altro, le spese di spedizione applicabili.

  • 2.b IMMAGINI E DESCRIZIONI

Le immagini presenti sul sito vengono fornite soltanto a scopo illustrativo, possono pertanto divergere dal prodotto che si intende rappresentare.

Le informazioni tecniche inserite nel Sito possono non riprodurre fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il Venditore si riserva quindi il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

  • 2.c PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono sempre espressi in Euro e comprensivi di IVA, imballaggio e degli Eco-contributi RAEE. I prezzi non includono le eventuali spese di trasporto e/o spese per altri servizi aggiuntivi (es. installazione, giro-porte, etc) che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Il Venditore dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Il Venditore contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

I dati relativi ai prezzi ed alle disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti ad aggiornamenti senza preavviso alcuno: è pertanto onere del Cliente accertarsi del prezzo finale di vendita, prima di inviare il modulo d’ordine. In ogni caso, al Cliente saranno applicati i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

Le offerte e le promozioni riservate agli Clienti non sono fra loro cumulabili, non è previsto che un articolo partecipi a più promozioni nello stesso Ordine di acquisto.

  • 2.d MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine e contestualmente all’invio dell’ordine medesimo.

La modalità di pagamento accettata dal Venditore è Carta di Credito o Paypal. Si accettano carte di credito e di debito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito secondo le modalità previste dal gestore.

In nessun momento della procedura di acquisto Il Venditore è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati. In nessun caso Il Venditore può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

3. EVASIONE DELL’ORDINE

L’evasione dell’ordine avverrà entro 5 giorni lavorativi (ossia sabato, domenica e festivi esclusi).


Le consegne sono effettuate tramite corriere espresso, all’indirizzo specificato dal Cliente, con i tempi di consegna dello stesso Corriere. In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori", Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km, Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. In caso di mancato ritiro dell’ordine da parte del destinatario, eventuali spese di giacenza e riconsegna saranno interamente a carico dello stesso.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sulla ricevuta fiscale o fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le vendite di beni online attraverso il sito www.schiavotto.it) nei confronti dei consumatori (privi di partita IVA) non sono soggette né all’obbligo di emissione della fattura secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72 né all’obbligo di certificazione fiscale (mediante scontrino fiscale o ricevuta fiscale) ai sensi dell’articolo 2, lett. oo), del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696 né all’obbligo di memorizzazione elettronica e di trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri ai sensi dell’articolo 1, comma 1, lett. a) del D.M. 10 maggio 2019.

Al momento dell’effettuazione dell’Ordine il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura elettronica. La fattura elettronica sarà disponibile presso l’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate o presso l’indirizzo PEC comunicato dal cliente; una copia di cortesia della fattura sarà messa a disposizione del Cliente sulla sezione “I miei ordini” della sua Area Personale (dove potrà essere consultata e scaricata in formato PDF ).

La fattura relativa all’acquisto di prodotti prenotati attraverso il Sito, ma ritirati e acquistati presso un punto vendita, sarà emessa dal venditore al momento del perfezionamento dell’acquisto stesso. La copia di cortesia verrà consegnata presso il punto vendita al momento del ritiro dei prodotti/servizi acquistati.

Nel caso in cui i prodotti ordinati non siano temporaneamente disponibili, il Venditore informerà il Cliente via e-mail, indicando gli ulteriori giorni necessari alla consegna e richiedendo allo stesso di confermare, o meno, l’ordine. In caso di mancata conferma, il Venditore provvederà a restituire al Cliente le eventuali somme già percepite a titolo di prezzo della vendita.

Il Cliente può richiedere alcuni servizi aggiuntivi da eseguirsi contestualmente alla consegna dei prodotti tra i quali, ad esempio, il servizio di installazione del prodotto acquistato, alle condizioni economiche esplicitate sul Sito. I tempi di consegna potrebbero in tal caso richiedere tempi più lunghi.