Informazioni utili
Consigli Esperto 1 banner.jpg

 Come usare bene il frigorifero

1 - OGNI CIBO AL SUO POSTO
Cassetti e ripiani hanno zone a temperatura controllata e disegni per capire quali alimenti alloggiare: in alto formaggi e yogurt; al centro prodotti già cotti e affettati; in basso carne, pesce, frutta e verdura. Non appoggiare i cibi alla parete e non coprire le griglie per l’aria.
2 - GIUSTA QUANTITA’
Per una ottimale conservazione degli alimenti e per consumare meno energia non riempire troppo ogni vano.
3 - GIUSTA DISPOSIZIONE
Posiziona con ordine gli alimenti, nel caso utilizza dei box per la conservazione (si eviteranno anche odori sgradevoli).

Come pulire il frigorifero

1 - IGIENIZZA CON CURA
Periodicamente, per evitare la formazione di cattivi odori e garantire un adeguato livello di igiene, detergi con spugne morbide e prodotti specifici oppure natuarli come acqua e bicarbonato.
Dopo la pulizia lascia le porte aperte il tempo necessario per una completa asciugatura.
Consigli dell’Esperto
Come usare bene il frigorifero
Come pulire il frigorifero
2 - CONTROLLO GUARNIZIONE
Il suo stato è fondamentale per il corretto mantenimento della temperatura. La perfetta aderenza assicura di non disperdere aria fredda verso l’esterno. Deve essere pulita con regolarità e sostituita qualora necessario, per evitare la formazione di muffe e cattivi odori.
3 - SBRINA IL CONGELATORE
In presenza di un frigorifero con sistema di raffeddamento statico privo di tecnologia Total No Frost, almeno una volta all’anno vanno rimossi gli accumuli di ghiaccio.
Evitare l’utilizzo di attrezzi affilati o utensili di metallo poichè potrebbero rovinare il rivestimento.
Posizionare degli stracci per eventuali perdite.
4 - ANCHE L’OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE
Per eliminare le antiestetiche impronte sulla porta del frigorifero è sufficente spruzzare un detergente a pH neutro e passare un panno morbido.
customercare@